Dirige il Programma di Psicopatologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. In collaborazione con psicologi e psichiatri è attivo in ambiti di ricerca come la Cardiologia, Neurologia, Urologia, Oncologia, Ginecologia, Psichiatria Forense. Negli ultimi anni ha dedicato particolare attenzione alla disciplina delle Neuroscienze Computazionali.
Ha lavorato come psichiatra in diversi Dipartimenti di Salute Mentale italiani ed è stato consulente del Departamento de Saúde Mental da Secretaria Municipal de São Paulo in un progetto di cooperazione internazionale per la riorganizzazione dei servizi e della formazione teorica e pratica degli operatori psichiatrici della Prefeitura do Município de São Paulo. È stato per diversi anni dirigente psichiatra presso il Dipartimento di Salute Mentale di Napoli diretto dal Prof. Fausto Rossano.
Direttore scientifico
Festival Internazionale della Ricerca
Il Festival Internazionale della Ricerca nasce nel 2006 con l’obiettivo di individuare un nuovo terreno di dialogo transdisciplinare sui temi più avanzati della ricerca scientifica e dell’innovazione culturale. Nei suoi 15 anni di attività la SIR ha maturato una rilevante esperienza nell’ambito della divulgazione scientifica e della realizzazione di eventi di elevato valore nel panorama accademico e culturale nazionale ed internazionale. Nel tempo ha realizzato eventi in partnership con realtà nazionali e internazionali come: Harvard University, Duke University, Max Planck Institute, Universidade de São Paulo, Universidade de Rio de Janeiro, Sorbonne, Università di Torino, École des Hautes Etudes, Università Statale di Milano, Universidade do Minho, Università di Padova, Sesc Regional São Paulo, International Institute of Information Technology of Hyderabad, Università Sapienza di Roma, University of the Arts of London, Istituto Svizzero di Micropsicoanalisi, Università di Catania, United Arab Emirates University ed altre ancora.